E’ nato a Piossasco ( To) nel 1961.
Dopo aver conseguito il diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere ha iniziato la sua esperienza di missionario nell’Operazione Mato Grosso in Brasile, presso il lebbrosario di Sao Juliao.
Libero professionista, la sua grande passione è rimasto comunque il volontariato. E’ stato dal 1992 al 1997 delegato alla Consulta diocesana missionaria di Torino ed è responsabile del gruppo Omg di Torino per i progetti di cooperazione con le missioni.
Nel 1993 è entrato nell’AGeSC(Associazione Genitori Scuole Cattoliche), entrando dopo cinque anni a far parte del Consiglio Nazionale. Nel 2003 è diventato membro del Comitato esecutivo nazionale, è stato poi presidente regionale in Piemonte e in seguito vicepresidente nazionale. Nel giugno 2012 è stato eletto alla Presidenza nazionale, carica che manterrà per un triennio.
Nelle sue dichiarazioni programmatiche ha sottolineato la centralità nell’azione educativa della famiglia, per la cui promozione e sostegno l’Associazione intende operare con decisione, e ha ribadito la funzione sussidiaria della scuola e dello Stato in questo compito.