Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi. Dove porta l’amore

 

imagePiazza San Pietro, 21 ottobre 2001. Tutti guardano l’arazzo che domina la loggia delle benedizioni sulla facciata della Basilica: non si era mai vista un’immagine simile!

Riproduce un innamorato che appunta un mazzolino di fiori sulla giacca della sua sposa.

Nella Basilica di San Pietro gremita di fedeli, Papa Giovanni Paolo II presiede la solenne celebrazione della Beatificazione dei coniugi Beltrame Quattrocchi: Luigi (1880-1951) e Maria (1884-1965).

“I beati Sposi – dice Giovanni Paolo II – hanno vissuto una vita ordinaria in modo straordinario. Tra le gioie e le preoccupazioni di una famiglia normale, hanno saputo realizzare un’esistenza straordinariamente ricca di spiritualità. Care famiglie, oggi abbiamo una singolare conferma che il cammino di santità compiuto insieme, come coppia, è possibile, è bello, è straordinariamente fecondo ed è fondamentale per il bene della famiglia, della Chiesa e della società”.

La bellissima storia di Luigi e Maria testimonia agli uomini e alle donne di oggi che attraverso il sacramento del Matrimonio, che dona la grazia all’uomo e alla donna che si amano, tutti possono raggiungere la vetta della santità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *