Antonella e Nicola Lops

lops

Antonella e Nicola fanno parte dell’Associazione Retrouvaille, che da anni si dedica a seguire coniugi in stato di separazione.

Retrouvaille è un servizio esperienziale offerto a coppie sposate o conviventi con figli che soffrono gravi problemi di relazione, che sono in procinto di separarsi o già separate o divorziate, che intendono ricostruire la loro relazione d’amore lavorando per salvare il loro matrimonio in crisi, ferito e lacerato.

Retrouvaille è una parola francese che significa ritrovarsi. Vuole essere un segno di speranza per queste coppie, un raggio di luce in una società dove i mass-media propongono come unica alternativa ai problemi di coppia la separazione o il divorzio.

La storia di Antonella e Nicola è molto significativa, tanto da raccontarla ad ottobre 2014 in Piazza San Pietro, alla veglia di preghiera promossa dalla Conferenza episcopale italiana alla vigilia dell’apertura del Sinodo sulla famiglia.

Antonella e Nicola si sono infatti “ritrovati” dopo sei anni di separazione. Sposati da 15 anni, con due figli – Paolo e Sara – hanno riscoperto il loro matrimonio, partito col vento in poppa del fidanzamento, dopo sei anni di separazione, arrivata dopo quasi otto anni di matrimonio.

In Dio tutto è possibile, e il ‘per sempre’ in Lui è recuperabile”. Con questa frase Nicola e Antonella hanno concluso la loro testimonianza in Piazza San Pietro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *