Rita Visini

E’ nata a Trita visinierracina nel 1966.

Attualmente Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio con successiva delega allo Sport.

E’ laureata in Scienze politiche presso La Sapienza¸ ha conseguito il diploma di perfezionamento in “Programmazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari” presso la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Dal 2002 lavora all’Istituto Superiore di Sanità presso il Centro  nazionale trapianti, dove dal 2009  è responsabile dei rapporti con le Regioni per le procedure di accreditamento dei centri trapianto. Dal 2011 ricopre inoltre sempre presso il CNT l’incarico di coordinatore dell’area giuridico- amministrativa e di responsabile del personale.

Da sempre impegnata nell’associazionismo, è stata delegata regionale per il Lazio della Azione Cattolica, dove  ha ricoperto il ruolo di consigliere nazionale dal 2005 al 2013.

Esperta di formazione socio-politica è stata socia-fondatrice dell’associazione di amicizia politica “Argomenti 20002, nonché  coordinatrice redazionale ed editor della rivista “Nuova Responsabilità”, mensile di informazione e formazione per responsabili della pastorale.

Ha collaborato con l’Editrice AVE per il coordinamento editoriale di testi di formazione su tematiche socio- politiche, culturali e religiose, curando diversi volumi tra cui “ Se mi cambia il lavoro. Lavoro e volontariato: le nuove frontiere” (2004).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *