Mercoledì 2 – Essere “Green” in famiglia

Mercoledì 2 luglio 2014 ore 17.30

Essere “Green” in famiglia. Come vivere sobriamente e in maniera sostenibile. 

Con Tullio Fanelli (ENEA, già Sottosegretario all’Ambiente), Giuseppe Butturini (ANFN), Angela Cosentino (CSRRNF), Pino Bendandi (Lega Consumatori), Massimo Fiori (Sigeim). Modera Pietro Parlani (Fam. Nuove).

Che significa vivere “green”? Oltre le mode del momento, il rispetto del creato e la sua trasmissione alle generazioni che verranno è un impegno per tutti. L’attenzione all’ambiente si impara in famiglia, così come a casa si respirano e si assimilano stili di vita sobri ed essenziali, che ci aiutano a mantenere comportamenti sostenibili per lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

Ci aiutano a capire meglio come fare un esperto in politiche ambientali ed energetiche, già sottosegretario in uno degli ultimi governi, ed un imprenditore attivo nelle installazioni d impianti fotovoltaici.

Guideranno la riflessione portando la propria esperienza il Presidente Nazionale dell’Associazione Famiglie Numerose, che di sobrietà e di condivisione ha ampia sperimentazione, il Presidente Regionale della Lega Consumatori, da anni attiva nella tutela delle famiglie, e la Presidente del Centro Studi sulla fertilità, che ci proporrà la sua originale e interessante visione di una “ecologia della fertilità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *