La vita vista dalle donne

tenda rossa

Sabato 4 Luglio 2015 – Ore 19.30

La Tenda Rossa – Un incontro per ritrovare tempi e spazi.

Un incontro speciale…  tutto al femminile!

Con Irene Bisignano

La Tenda Rossa è uno spazio dedicato alle donne, un momento di incontro al femminile pensato e organizzato per onorare la loro energia e la loro ciclicità.

Originariamente la Tenda Rossa era il luogo in cui le donne si recavano nei giorni delle mestruazioni, e nei momenti più importanti della loro vita, quelli che segnavano un passaggio ( in prossimità del parto, del menarca, del matrimonio, della menopausa…) e vi rimanevano per farsi aiutare da altre donne o farsi consigliare dalle anziane. Lasciavano per un po’ il loro lavoro e si ritrovavano in gruppo.

All’interno della Tenda Rossa le donne si scambiavano saperi ed esperienze; meditavano, cantavano, danzavano, si scambiavano femminili attenzioni.

Le Tende Rosse sono un luogo accogliente, sicuro e allo stesso tempo festoso in cui le donne possono condividere ciò che desiderano sul loro viaggio femminile; per questo anche oggi sono organizzate, per dare spazio e tempo alle donne, per offrire loro occasione di entrare in contatto con i ritmi e i misteri della loro natura.

Durante questa Tenda Rossa, tra i racconti e semplici gesti simbolici, condivideremo un piccolo aperitivo. Chi volesse partecipare può indossare qualcosa di rosso. Lo spazio è aperto anche ai bambini più piccoli.

 

Posted in 4 luglio 2015, Edizione 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *