Rassegna stampa – Telecom Italia e premio Aziende Family Friendly

L’articolo apparso sul portale “Noi Portal di Telecom Italia”

Telecom Italia premiata come azienda “Family friendly”

Il Forum delle Famiglie del Lazio premia le aziende family friendly

________________________________________

Si è svolta lo scorso  4 luglio alle 21,15 nell’ambito della manifestazione “E…state in famiglia” , la cerimonia di premiazione delle Aziende Family Friendly.

“Il Premio vuole valorizzare le esperienze di armonizzazione famiglia-lavoro già esistenti sul territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare le aziende sulle opportunità in termini di miglior produttività, team working e redditività offerte dalla realizzazione di iniziative di “work life-balance””, ha spiegato la Presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio Emma Ciccarelli.

“Siamo convinti che l’azienda che promuove al suo interno tali pratiche ha come ritorno una miglior qualità dei rapporti lavorativi e dei tempi di lavoro ed ha effetti positivi su tutti i componenti del nucleo familiare, con evidenti riflessi – anche in termini di minori costi sociali – su tutta la comunità.”

La Ciccarelli ha poi aggiunto: “E’ il primo anno che abbiamo istituito questo premio, non solo perché riteniamo sia importante valorizzare quanto già c’è nel panorama imprenditoriale regionale ma soprattutto in quanto il premio ha la peculiarità che la candidatura delle aziende nasce dal basso, dalla segnalazione che hanno fatto le stesse famiglie e gli stessi dipendenti, da quando è stato promosso il bando”.

Tra le segnalazioni pervenute, sono state premiate Telecom Italia, Confindustria e Wurth per le attività svolte nel campo del work-life balance e dei servizi di welfare. Alla premiazione ha fatto seguito  un dibattito tra le aziende, che hanno ribadito come il la conciliazione vita-lavoro sia un obiettivo che tutte le aziende devono perseguire per migliorare l’engagement, la motivazione e il migliore equilibrio delle proprie risorse.

“Siamo molto orgogliosi di aver costituito questo premio – che quest’anno è alla sua prima edizione, ci auguriamo che sia l’inizio di un percorso virtuoso che possa amplificare e diffondere sempre di più le buone pratiche in tema di armonizzazione” ha concluso la Presidente del Forum.

Posted in Articoli Estate in famiglia, Edizione 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *