Domenica 5 Luglio 2015 – Ore 19.30
Il desiderio di infinito e di un amore senza fine nella società liquida e precaria.
Con Don Andrea Ciucci (Pontificio Consiglio per la Famiglia), Roberto e Maria Anselma Corbella (sposi, genitori di Chiara Corbella), Marco Scarmagnani (scrittore e consulente familiare) e Tommaso e Giulia Cioncolini (sposi, collaboratori Ufficio CEI per la Famiglia).
Modera Safiria Leccese (conduttrice Mediaset)
L’amore ha in sé i germi dell’immortalità ed il desiderio di superare i limiti che la finitezza umana comporta. Quando si vive una relazione soddisfacente e densa di senso si vorrebbe che duri per sempre, che oltrepassi i confini del tempo e riempia il vissuto delle persone.
Le frequenti rotture delle relazioni spingono però spesso a pensare che questo desiderio sia illusorio e che tutti gli amori siano destinati a finire. È così? O forse quello che viene meno è il periodo di innamoramento e di infatuazione, e se viene coltivato il rapporto può continuare anche con maggior consapevolezza e felicità?
Quali sono i segreti di un amore durevole? Quali attenzioni si devono avere nel rapporto amoroso? Quanto è importante condividere e gestire con maturità l’educazione dei figli, la gestione economica della casa ed il rapporto con le famiglie di origine? E quanto conta per la società e per il buon governo curare la stabilità delle relazioni?